Finanza e Tributi,  Informazioni generali

Lavoro Domestico

Con “App INPS Mobile” è possibile assumere colf e badanti tramite smartphone. La nuova app INPS Mobile consente alle famiglie che devono assumere collaboratori domestici di farlo entrando nell’applicazione ed effettuando la comunicazione obbligatoria direttamente con un click.

A comunicarlo l’Inps, precisando che l’informazione dell’assunzione deve pervenire entro le ore 24 del giorno precedente a quello dell’instaurazione del rapporto di lavoro.

Chi non vuole utilizzare l’app e lo smartphone può sempre contare sul sito Inps da pc, sul contact center Inps o sui patronati. Infatti, come specifica l’istituto, questa comunicazione può essere effettuata, oltre che con l’App INPS MOBILE, anche attraverso:
– il portale www.inps.it;
– il contact center multicanale dell’Istituto;
– gli intermediari abilitati.

Si ricorda che la mancata comunicazione può comportare una sanzione amministrativa dai 200 ai 500 euro per ogni lavoratore di cui si è caso di omessa o ritardata la comunicazione.

Dott. Commercialista, Revisore ufficiale dei conti, Trustee professionale, Consulente Finanziario professionista, Cod. CPF 1227

per maggiori informazioni:

Dott. Daniele Ronchi

Dott. Commercialista
Revisore ufficiale dei conti
Trustee professionale
Consulente Finanziario professionista
Cod. CPF 1227
Email: Daniele.ronchi@studiopaa.com
Tel: +39 339 4903602